Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Prosegue il dialogo fra le religioni  
 

Prosegue il dialogo fra le religioni

14 Ottobre 2014

La quarta giornata del dialogo interreligioso a Faenza e la tredicesima giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico, avviate sabato 11 ottobre scorso con le prime iniziative, prevedono altri due eventi nei prossimi giorni.

Giovedì 16 ottobre, alle ore 20.30, nella sala consiliare di Palazzo Manfredi (piazza del Popolo, 31) si terrà una tavola rotonda con le guide religiose presenti sul territorio.

Sabato 18 ottobre proseguirà, invece, la visita di studenti e cittadini alle comunità religiose di Faenza.

Dopo le chiese Cristiana Evangelica Apostolica e quella di San Savino, che è in uso alla comunità ortodossa, visitate sabato scorso, sarà la volta delle altre chiese.

Un autobus partirà alle ore 9.00 da piazza XI Febbraio (per info tel. 349 1553208) per consentire a tutti i cittadini interessati di visitare, alle ore 9.15, la chiesa di Santa Margherita (via Minardi, 2), in uso ai greco-cattolici rumeni, poi alle 10.00 i membri dell’istituto buddista Soka Gakkai (incontro presso la sala conferenze Ziani di via Laderchi 3), e, alle 11.00, il Centro di cultura islamica (via Galvani 84/4).

Il ritorno in piazza XI Febbraio è programmato alle ore 12.00 circa.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Faenza, dalla Consulta faentina del volontariato, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza, in collaborazione con varie associazioni del territorio impegnate nel campo dell’integrazione: cooperativa Ceff “Francesco Bandini”, associazione comunità Papa Giovanni XXIII, Amici Mondo indiviso, associazione Farsi Prossimo, Caritas diocesana Faenza – Modigliana, Centro di documentazione don Tonino Bello, Circolo Legambiente Lamone, Comitato d’Amicizia, Mani Tese Faenza, Movimento dei Focolari Faenza, Ordine francescano secolare e Pastorale sociale del lavoro.