Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Procedono secondo i tempi previsti i lavori di ristrutturazione dell'immobile di via Fornarina  
 

Procedono secondo i tempi previsti i lavori di ristrutturazione dell'immobile di via Fornarina

12 Agosto 2013

Venerdì 9 agosto scorso il sindaco Giovanni Malpezzi, insieme all’assessore alle politiche sociali Antonio Bandini e all’assessore alle attività economiche Germano Savorani, ha svolto un sopralluogo all’immobile di via Fornarina, accompagnato dai responsabili di ASP “Prendersi Cura”, dai tecnici di Acer e dell’Ufficio Tecnico comunale, per verificare lo stato dei lavori di ristrutturazione.

Il cantiere, aperto a febbraio 2013, è pienamente attivo e i lavori stanno rispettando i tempi di programmazione.

Nel prendere atto con soddisfazione del lavoro prodotto in questa prima fase, il sindaco Giovanni Malpezzi ha comunicato la volontà di visitare periodicamente il cantiere per seguire l’avanzamento dei lavori.

“Si tratta di un’opera qualificante del programma di mandato di questa Amministrazione,” – sottolinea il sindaco Giovanni Malpezzi – “finalizzata a dare una risposta alle tante domande di alloggi popolari che pervengono al Comune”.

L’intervento di ristrutturazione dell’immobile di via Fornarina, per un importo complessivo di oltre 4 milioni e mezzo di euro, parte dei quali finanziati dallo Stato, dalla Regione e dall’ASP, è partito nel febbraio del 2013 e dovrebbe concludersi nella primavera del 2015.

L’intervento, affidato dall’Azienda di Servizi alla Persona “Prendersi cura” ad Acer Ravenna, prevede il recupero di tutti i 42 alloggi dell’immobile, che saranno destinati ad edilizia residenziale pubblica.