Pro Loco, visita guidata al Museo all'aperto della città
Dopo il successo delle visite guidate primaverili – con oltre 600 partecipanti ai dieci itinerari programmati - , del ciclo di visite “Passeggiando alla luce del tramonto”, nello scorso giugno, e di quelle programmate nell’ambito dei “Martedì d’estate”, la Pro Loco Faenza sta ultimando in questi giorni il calendario delle prossime visite guidate autunnali, che prenderanno il via il 4 ottobre prossimo.
Nell’attesa la Pro Loco ha inoltre organizzato per sabato 27 settembre, in occasione della “Notte Light” del Mei, una sorta di anteprima del ciclo delle visite guidate autunnali: una visita alla scoperta del Museo all’aperto della città di Faenza, un percorso urbano tra opere d’arte contemporanea ospitate in luoghi pubblici all’aperto.
“Il percorso di opere d’arte contemporanee esposte a Faenza a partire dal primo ‘900” – sottolinea la presidente della Pro Loco Patrizia Capitanio – “rappresenta nel complesso un’importante parte della storia della città per il valore assolutamente qualitativo e di testimonianza circa il susseguirsi della vita culturale e amministrativa, soprattutto fra il secondo dopoguerra e i giorni nostri”.
L’itinerario programmato sabato prossimo permetterà di scoprire e ammirare una decina di opere – sulle oltre 70 che fanno parte del museo all’aperto – realizzate da artisti faentini e di fama internazionale.
Il ritrovo per tutti i partecipanti alla visita (gratuita) è alle ore 21.00 davanti alla sede della Pro Loco (Voltone Molinella, 2).
Non è richiesta prenotazione.
Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco Faenza (tel. 0546 25231; sito internet: www.prolocofaenza.it).