Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Pro Loco: tante presenze alle visite guidate di primavera  
 

Pro Loco: tante presenze alle visite guidate di primavera

20 Maggio 2014

Il ciclo delle visite guidate primaverili della Pro Loco Faenza, conclusosi sabato scorso, ha fatto registrare anche quest’anno un grande successo di presenze.

Sono stati infatti 610 complessivamente i partecipanti ai dieci itinerari in calendario, con una media visitatori di 61 persone per ogni visita guidata.

Entrando nel dettaglio, abbiamo numeri da record – 150 partecipanti – per l’itinerario naturalistico dell’11 maggio scorso da Castel Raniero all’Olmatello e per l’itinerario liberty fra sculture, ville e palazzi a Faenza (100 visitatori) del 22 marzo.

“Le oltre 600 presenze alle visite guidate di primavera” – sottolinea con soddisfazione la presidente della Pro Loco Patrizia Capitanio – “ci gratificano enormemente. La nostra cura nell'identificare e programmare i vari itinerari è impegnativa, ma indispensabile per la buona riuscita delle visite. Voglio sottolineare anche la preparazione del gruppo Guide faentine, sempre di alto livello. Un ulteriore dato che abbiamo rilevato riguarda il target dei partecipanti, che si è ampliato con il coinvolgimento di giovani e famiglie”.

“Infine” – conclude la presidente della Pro Loco – “invito tutti a «vivere» la Pro Loco e a consultare il nostro sito, perché stiamo già pensando ad altre iniziative per le prossime settimane. Un grazie a tutti”.

Archiviata così anche questa edizione, curata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la Pinacoteca comunale, nelle prossime settimane la Pro Loco si metterà già al lavoro per preparare il calendario 2014 delle visite guidate autunnali, che prenderà il via a inizio ottobre.