Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Pro Loco, primo appuntamento con le visite guidate di primavera  
 

Pro Loco, primo appuntamento con le visite guidate di primavera

13 Marzo 2012

Parte con la “Faenza dei chiostri”, un itinerario in bicicletta alla scoperta degli antichi chiostri presenti in città, l’atteso calendario delle visite guidate di primavera della Pro Loco.

La visita è programmata sabato 17 marzo prossimo, con ritrovo dei partecipanti alle ore 15.00 presso la sede della Pro Loco.

Faenza conserva ancora oggi numerose testimonianze del suo passato, molti chiostri sono particolarmente interessanti dal punto di vista architettonico e collocabili in epoche diverse, dal Medioevo al Settecento.

L'itinerario di questa prima visita del nuovo ciclo toccherà, tra gli altri, il chiostro di San Giovanni Battista, il più antico di Faenza, quelli della Commenda, di Sant'Ippolito, San Domenico e Sant'Agostino, ma anche altri più nascosti e misteriosi.

La visita guidata sarà pertanto un'occasione per riscoprire questi ambienti che, seppure non più adibiti al loro scopo originario, sono da sempre considerati luoghi di suggestione, di contemplazione e di raccoglimento.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla sede della Pro Loco Faenza (Voltone Molinella, 2; tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it ).