Pro Loco, in mostra i quadri della Biennale di pittura 2014
A partire da domani – sabato 15 novembre – i locali della Pro Loco Faenza, sotto il Voltone della Molinella, ospiteranno la mostra degli oltre 30 quadri donati dagli artisti che hanno partecipato, nel giugno scorso, all’ultima edizione della “Biennale di pittura città di Faenza”.
I dipinti resteranno in mostra alla Pro Loco fino a sabato mattina 22 novembre, poi nel pomeriggio del 22 saranno oggetto di una grande asta benefica presso l'Auditorium di Sant'Umiltà (via Pascoli, 15).
Il ricavato sarà infatti destinato al restauro di un bene artistico della città.
Fin dai primi giorni della tradizionale “Biennale di pittura città di Faenza”, i pittori hanno mostrato grande entusiasmo per l'iniziativa, donando alla Pro Loco una delle proprie opere. Nel corso dei mesi si sono poi aggiunti i quadri di molti altri artisti che, venuti a conoscenza dell'iniziativa, hanno voluto partecipare regalando un proprio dipinto.
In attesa dell'asta gli oltre trenta quadri potranno quindi essere visionati, da domani, presso la sede della Pro Loco, aperta tutte le mattine, da martedì a sabato, dalle ore 9.00 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 15.30 alle 17.30. Sarà inoltre disponibile una piccola brochure in modo che curiosi e appassionati d'arte possano da subito farsi un'idea dei “pezzi” su cui puntare.
L'asta di sabato 22 novembre, con inizio alle 17.00, sarà preceduta da una visita guidata gratuita, alle 16.30, agli ambienti settecenteschi dell'Auditorium di Sant’Umiltà, inserita nel calendario delle visite guidate autunnali della Pro Loco.
Tutte le opere in mostra, destinate all'asta, saranno consultabili già dai prossimi giorni sul sito www.biennalepitturafaenza.org, così come le biografie professionali degli artisti.
Informazioni presso l’ufficio della Pro Loco Iat (Voltone Molinella, 2; tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it).