Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Presentazione nuova ambulanza della Pubblica Assistenza  
 

Presentazione nuova ambulanza della Pubblica Assistenza

10 Settembre 2014

Sabato prossimo 13 settembre, alle ore 10.00, in piazza Nenni (già della Molinella), la Pubblica Assistenza Città di Faenza presenterà una nuova ambulanza all’Amministrazione comunale e alla cittadinanza, presenti il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e il presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio.

L’associazione - un'organizzazione composta da circa 60 volontari che prestano la propria opera principalmente per trasporto sanitario (taxi sanitario) - è nata per iniziativa di un gruppo di faentini, i quali, in precedenza, svolgevano tale attività con la Pubblica Assistenza di Ravenna. Proprio in accordo con quest’ultima, a inizio 2014 è stata costituita la Pubblica Assistenza Città di Faenza.

L’associazione si occupa di trasporto sanitario per tutti i cittadini che non sono in grado di raggiungere ospedali, ambulatori o il proprio domicilio in autonomia. Ad esempio, i suoi volontari trasportano pazienti che hanno bisogno di raggiungere ambulatori per visite specialistiche, terapie, dialisi, oppure per dimissioni ospedaliere.

"L'opera intrapresa dalla neonata Pubblica Assistenza faentina, che da adesso in avanti, grazie all'acquisto di questa nuova ambulanza, potrà svolgere ancor meglio il proprio servizio alla città - sottolinea Malpezzi -, conferma per l'ennesima volta la vocazione solidaristica dell'associazionismo faentino e dei nostri concittadini. Anche per questo, insieme ai volontari, desidero ringraziare tutte le persone e gli enti che hanno contribuito all'acquisto della nuova ambulanza, certi che tale collaborazione non mancherà di dare frutti positivi all'intera comunità".