Premiazione vincitori del concorso "Alla scoperta dell'energia"
Domani - sabato 11 aprile - alle ore 10.30 a Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92) sarà inaugurata la mostra "Energizziamoci. Alla scoperta dell’energia", organizzata nell'ambito degli eventi della XV^ edizione faentina della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica.
Contestualmente all'inaugurazione si terrà anche la premiazione del concorso “Alla scoperta dell’energia”, indetto dalla Palestra della Scienza, dall’Itip L.Bucci di Faenza e dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza.
Il concorso, aperto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, ha come obiettivo quello di sensibilizzare il mondo della scuola alle tematiche dell’energia, attraverso la realizzazione di elaborati sul tema dell’energia, realizzando exhibit e ricerche.
Al concorso sono arrivati una ventina di elaborati, per ognuno dei quali sono stati coinvolti singoli gruppi di studenti e spesso anche più classi.
Queste le scuole che saranno premiate domani: istituto comprensivo F.Baracca di Lugo, i.c. Carchidio Strocchi di Faenza, i.c. P.Alpi di Modigliana, i.c. G.Pascoli di Riolo Terme, i.c. di Brisighella, Itis N.Baldini di Ravenna, Liceo Torricelli di Faenza e Itip L.Bucci di Faenza.
Gli elaborati prodotti da tutte le scuole partecipanti, caratterizzati da grande originalità e rigore scientifico, saranno visibili a Palazzo Esposizioni fino al 26 aprile prossimo, ultimo giorno di apertura della mostra "Energizziamoci".