Premiazione e taglio del nastro per la biennale di pittura
Tutto è pronto per il taglio del nastro della sesta edizione del “Premio città di Faenza”, il concorso di pittura che la Pro loco Faenza ha rispolverato dalla tradizione e riproposto con successo agli artisti.
Domani - venerdì 6 giugno - alle ore 18.00 a Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92) verranno svelati i nomi dei vincitori e sarà inaugurata la mostra di tutte le 63 opere pervenute.
Ogni artista ha presentato una propria opera, dipinta con qualsiasi tecnica pittorica, sul tema “Faenza, scorci e immagini della città e della sua campagna”.
La giuria, composta da Nevio Bedeschi, Santa Cortesi, Maria Concetta Cossa, Pietro Lenzini, Antonella Ravagli, Josune Ruiz de Infante e presieduta dalla presidente della Pro Loco Patrizia Capitanio, sceglierà le quattro opere vincitrici.
Anche per questa edizione i premi sono messi in palio dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza nonché dall’associazione Pro Loco.
Dopo l’inaugurazione di domani la mostra delle opere a Palazzo delle Esposizioni sarà visitabile, a ingresso libero, sabato 7 e domenica 8 giugno dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 22.00. La mostra riaprirà poi i battenti venerdì 13 giugno dalle 17.00 alle 22.00 e nelle due giornate di sabato 14 e domenica 15 giugno dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 22.00.
Dopo l’inaugurazione sarà possibile consultare on line tutte le opere in gara sul sito www biennalepitturafaenza.org.Info presso l’ufficio Pro Loco Iat (tel.0546 25231) o info@prolocofaenza.it .
A fine estate è inoltre prevista un’asta benefica con molte delle opere in gara (quelle appositamente donate alla Pro Loco dagli artisti partecipanti al concorso).