Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Premiazione e inaugurazione mostra del concorso ceramico per le scuole  
 

Premiazione e inaugurazione mostra del concorso ceramico per le scuole

11 Maggio 2015

E' programmata mercoledì 13 maggio, alle ore 9.00, nel salone delle Bandiere della residenza municipale, la cerimonia di inaugurazione della mostra, e la premiazione delle classi vincitrici, del concorso di Ceramica a tema libero riservato alle scuole elementari (per gli ultimi tre anni) e medie inferiori statali di Faenza.

Questa seconda edizione del concorso, promosso dall'Ente Ceramica e dal Comune di Faenza, ha visto la partecipazione di quasi 400 alunni.

Per le le scuole elementari il premio è stato aggiudicato alle classi terze A e B della scuola primaria Pirazzini, alle quarte classi della scuola Carchidio e alla classe quinta E della scuola Carchidio.

Per le scuole medie, invece, alla prima della scuola Bendandi di Granarolo Faentino, alla classe 2^C della Cova-Lanzoni e, per le terze, ex aequo alle scuole Europa e Strocchi.

La giuria ha inoltre assegnato una menzione alla classe terza C della scuola primaria Martiri di Cefalonia e alle terze C ed E della scuola primaria Carchidio.

Il primo premio assoluto del concorso è andato alle quarte classi della scuola primaria Carchidio, con questa motivazione della giuria: "Per l'evidente collaborazione svolta tra diverse classi, insegnanti e famiglie. Per l'originalità della proposta nell'aver inserito il simbolo della scuola (logo) nella composizione e perchè il lavoro riassume diverse tecniche esecutive mostrando di aver studiato e interpretato con spirito la mostra Dulcissima gens manfreda".

Alle classi vincitrici andranno come premio dei buoni, del valore di 100 euro, per l'acquisto di materiale didattico.

La giuria era composta dal vice sindaco e presidente dell'ente Ceramica, da Pietro Ravagli e Maria Elena Boschi (presidente e vice presidente dell'associazione ex allievi Ballardini), Viola Emaldi, curatrice e direttrice Its, Marco Tadolini del liceo artistico Ballardini, Alfonso Toschi, presidente Rotary Club Faenza, Carlo Zoli, consigliere dell'Ente Ceramica Faenza, e Carla Benedetti (segretaria giuria).

La mostra sarà visibile al pubblico da mercoledì prossimo fino a fine dicembre 2015 nel salone delle Bandiere della residenza municipale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì negli orari di apertura al pubblico di Palazzo Manfredi.