Premi ai progetti faentini candidati a Start Cup 2014
Venerdì 31 ottobre, con inizio alle ore 18.30, a Faenza, nei nuovi locali del pre-incubatore di impresa “Contamination Lab”, presso l’ex complesso dei Salesiani (via San Giovanni Bosco, 1), è programmata la cerimonia di premiazione delle migliori idee di impresa faentine candidate per il concorso regionale Start Cup 2014.
Il concorso Start Cup Emilia Romagna è finalizzato a selezionare le migliori idee di impresa a livello regionale, premiarle e farle poi accedere alla selezione nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione.
Sono due i progetti faentini qualificatisi per la fase finale del concorso, che saranno premiati nel corso della giornata di venerdì prossimo: Riup, un’idea per il riutilizzo degli scarti industriali attraverso la progettazione creativa di nuovi oggetti e arredi e un innovativo marketing sul web e Aziende Women friendly, progetto orientato a creare una rete virtuosa tra le aziende che tutelano e valorizzano la presenza femminile.
La premiazione sarà preceduta da un breve presentazione dei due progetti. Successivamente sono inoltre previsti interventi e dibattito.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare alla città e al mondo della scuola “Contamination Lab”, la struttura che è frutto di un importante investimento della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza per il sostegno alla nuova imprenditoria locale e la realizzazione di una rete di sostegno alla nuove imprese, in collaborazione con il Comune di Faenza, Centuria – Agenzia per l’innovazione della Romagna, l’Isia di Faenza e l’Unione della Bassa Romagna.
La nuova struttura è a disposizione, in particolare, di studenti e insegnanti delle scuole superiori che seguono o intendono sviluppare progetti legati alle attività produttive del territorio faentino e/o concorsi di simulazione di impresa.