Porte aperte alla Bcc
“Porte aperte alla BCC” apre nel prossimo week end - sabato 29 e domenica 30 settembre – il calendario autunnale delle visite guidate della Pro Loco.
Il primo itinerario della rassegna è finalizzato a far conoscere a tutti l’importante opera di recupero architettonico e ambientale del complesso della sede centrale di Faenza della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.
Si potrà così ammirare l’intervento effettuato nei Palazzi Belisardi, Betti e Todeschini, storici edifici della Faenza dell’Ottocento, affacciati sulla piazza della Libertà, via XX Settembre e vicolo Diavoletto.
Oltre a questi luoghi fra i più significativi della storia della città, sarà possibile ammirare anche la mostra “Il Gruzzolo di Faenza”, una raccolta di monete risalente al 1796, casualmente rinvenute dopo due secoli e conservate da un socio della Bcc ed esposte nei locali della Banca, di concerto con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.
Le visite guidate sono programmate nella giornata di sabato 29 settembre, dalle ore 15.00 alle 18.00, e domenica 30 settembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Ritrovo per tutti i partecipanti davanti all’ingresso della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, in piazza della Libertà 14.