Pinacoteca, prorogata la mostra di Domenico Rambelli
E’ stata prorogata di alcuni giorni la chiusura della grande mostra "Monumentale. Disegni e scultura nell'arte di Domenico Rambelli", allestita nei locali della Pinacoteca comunale di Faenza (via S.Maria dell’Angelo, 9).
La mostra, aperta il 7 dicembre scorso, doveva chiudersi il 1° maggio, ma essendo la Pinacoteca chiusa al pubblico giovedì prossimo si è deciso di prorogarne l’apertura fino a domenica 4 maggio 2014.
L’esposizione sarà pertanto ancora visitabile nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 maggio, negli orari di apertura della Pinacoteca (dalle 10.00 alle 18.00).
La mostra presenta una sessantina di opere di Domenico Rambelli, equamente divise tra sculture e disegni, dalla prima - firmata e datata 1901 - a una delle ultime sculture dell’artista, realizzata nel 1960.
Oltre alle audio guide classiche del sistema museale provinciale, per i visitatori è anche disponibile un nuovo sistema di audio guide che consente di avere gratuitamente informazioni sulle opere esposte (circa due ore di audio) anche con smartphone e tablet, attivabili tramite lettura del codice qr.
Fotografie delle opere e altre informazioni sono sul sito internet: http://pinacotecafaenza.racine.ra.it/stampa/rambelli.