Piano sosta, gli abbonamenti si rinnovano anche online
Domani - martedì 30 settembre - scadono gli abbonamenti annuali rilasciati in occasione dell'attivazione del Piano sosta. Per agevolare l'utenza in questa fase è stato attivato il primo dei servizi che fanno parte del progetto Movs Up: attraverso il sito www.movs.it gli utenti in possesso di abbonamento in scadenza potranno rinnovarlo online senza doversi recare allo sportello.
Con pochi click è quindi già possibile rinnovare gli abbonamenti ed effettuare il cambio targa direttamente online, mediante pagamento con carta di credito dei circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard.
Questo è il primo passo nell’ambito di un più ampio progetto di sviluppo dei servizi connessi all’attuale Piano sosta.
Dal 15 novembre prossimo il pagamento della sosta potrà essere corrisposto anche tramite Smartphone e Tablet utilizzando l’App del sistema sostafacile.
Anche il pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della Strada elevate dagli accertatori della sosta Movs e dalla Polizia municipale, potrà essere corrisposto attraverso il suddetto sistema.
Per chi vuole rinnovare invece l'abbonamento allo sportello, gli orari di apertura - fino al 4 ottobre 2014 - sono stati estesi e sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30, il giovedì anche al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, il sabato dalle 9.30 alle 13.00.
Movs e l'Amministrazione comunale hanno raccolto i suggerimenti degli utenti per migliorare i servizi alla città e si attendono ore una graduale e crescente adesione ai servizi online, che consentiranno anche di pagare il solo tempo effettivo di sosta, offrire tempo di sosta ai propri clienti/ospiti e di accedere a informazioni sulla vita del centro storico.
Tutti i servizi Movs Up non hanno alcun costo aggiuntivo per l'utente, nemmeno le commissioni bancarie.