Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Pianificazione e organizzazione della sosta: un convegno a Faenza  
 

Pianificazione e organizzazione della sosta: un convegno a Faenza

17 Settembre 2013

“Pianificazione e organizzazione della sosta nell’era delle smart cities. L’esperienza della città di Faenza” è il titolo del convegno in programma giovedì 19 settembre, con inizio alle ore 10.00, nella sala Bigari del palazzo comunale (piazza del Popolo, 31).

Il convegno, promosso dal Comune di Faenza con la collaborazione delle società Abaco spa e Input srl, è dedicato a tecnici e amministratori delle pubbliche amministrazioni, alle Polizie locali e ai professionisti del settore.

All’incontro sono stati invitati fra gli altri, gli amministratori comunali delle città romagnole.

Il convegno sarà aperto dal sindaco Giovanni Malpezzi. Seguiranno poi gli interventi dell’assessore ai lavori pubblici, viabilità e bilancio Claudia Zivieri (“Origine e obiettivi del piano della sosta di Faenza: esigenze specifiche e ricerca di un modello sostenibile”), del capo servizio infrastrutture e strade del Comune di Faenza Fausto Cortini (“Criteri e scelte tecnico-organizzative per l’esecuzione del contratto di concessione dei servizi”), del comandante della Polizia municipale di Faenza Paolo Ravaioli (Il ruolo della Polizia municipale nel coordinamento delle attività di elaborazione ed attuazione del piano sosta”), Enrico Podestà di Input srl (La ricerca di soluzioni progettuali, tecniche e di comunicazione per la gestione dei piani sosta nell’era delle smart cities”) e Franco Rossetto di Abaco spa (“Risultati raggiunti nel primo mese di attuazione del servizio, obiettivi di breve, medio e lungo termine”).

La giornata si chiuderà con il confronto e dibattito fra i partecipanti sui temi affrontati nelle varie relazioni.