Penultimo appuntamento per i "Martedì d'estate"
Sta per calare il sipario sui “Martedì d’estate” a Faenza. Domani – martedì 21 agosto - la rassegna faentina propone infatti il penultimo appuntamento, con i Caffè concerto ancora protagonisti in alcune piazze e strade del centro storico.
In piazza del Popolo, dalle ore 21.00, musica dal vivo offerta dal Bar Pasticceria Centrale.
In piazza Martiri della Libertà, all’Osteria del Mercato, si mangia nei tavoli all’aperto accompagnati dalla musica della Brass Band.
Il gruppo, costituitosi nel 1997 presso il Dopolavoro ferroviario di Faenza, è composto da venti elementi sotto la direzione del maestro Vincenzo Casamenti. Proporrà musica jazz dagli anni ‘20 fino agli anni ‘50 e non solo.
Il loro repertorio è infatti formato da pezzi rappresentativi di un ampio panorama musicale, comprendente marce religiose e brillanti, inni e brani patriottici per celebrare ricorrenze, musica classica e temi celebri di colonne sonore.
Infine, in corso Matteotti, davanti all’Osteria di S.Agostino, sempre dalle 21.00, concerto del duo composto da Vittorio Bonetti (voce) e Nicoletta Bassetti (violino), che proporrà i brani più famosi dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana (Lucio Dalla, Conte, De Andrè,…).
I due musicisti, sulla scena musicale ormai da molti anni, hanno intrapreso dal 2010 una stretta collaborazione artistica.
In via Pistocchi, angolo con corso Mazzini, prosegue inoltre il mercatino di Campagna Amica, organizzato in collaborazione con la Coldiretti Ravenna, che anche quest’anno ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei faentini.
Per consentire lo svolgimento della serata domani, dalle ore 18.00 alle 24.00, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto in piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato, dal civico 13 fino al civico 9, per complessivi undici box auto) e in piazza S.Agostino (sei box auto nella parte centrale del parcheggio, adiacenti ai tavoli dell’Osteria di S.Agostino).