Partita la competizione per le migliori idee di impresa
E' partita la "Start Cup 2015", la business plan competition promossa in Emilia-Romagnada Aster , consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, in collaborazione con le Università della Regione.
In questi giorni è in corso lo scouting tour in collaborazione con i partner locali, nelle principali città della regione, per intercettare le idee d'impresa innovative da potenziali imprenditori e da chi voglia mettersi in gioco e creare la propria impresa.
A Faenza è programmato un incontro mercoledì 13 maggio, dalle ore 10.00 alle 14.00, presso il Pre-incubatore di impresa -Contamination Lab Salesiani 2.0, in via San Giovanni Bosco 1.
(E' consigliata la prenotazione al numero: 320 4325249).
La Start Cup 2015 mette in palio un premio in denaro di 5 mila euro a ciascuno dei primi tre classificati, formazione e assistenza allo sviluppo dell'idea imprenditoriale, premi locali offerti dai partner sul territorio e la possibilità di partecipare al Pni Cube, il premio nazionale degli incubatori universitari, che quest'anno si terrà presso Unical, l’Università della Calabria.
Possono partecipare persone singole o soci di startup, costituite dopo il 1° gennaio 2015 o ancora da costituire.
Il bando, il regolamento e le informazioni per la partecipazione sono on-line sul sito di Start Cup .
I partner locali dell'iniziativa, che affiancano il Comune di Faenza sono: Centuria Agenzia per l'Innovazione, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza e Isia Faenza.
Per informazioni: Servizio Promozione economica e Turismo del Comune di Faenza - tel. 320 4325249.