Palazzo Esposizioni ospita "Faenza ludens"
Il 19 e 20 settembre prossimi torna a Palazzo Esposizioni (corso Mazzini 92) "Faenza Ludens", una due giorni di giochi da tavolo, ricostruzioni di battaglie storiche in scala e miniature del mondo fantasy.
L'evento - a ingresso gratuito - sarà aperto al pubblico sabato 19 dalle ore 14.00 alle 24.00 e nella giornata di domenica 20 dalle 10.00 alle 21.00.
Per l'occasione verrano ricostruite in loco battaglie storiche per celebrare il Bicentenario di Waterloo e il Settantenario dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, mentre le ludoteche proporranno dimostrazioni di giochi da tavolo per giocatori di ogni età.
Nella zona dedicata alle miniature fantasy i visitatori potranno ammirare enormi scenari dipinti a mano e partecipare agli scontri sul campo di battaglia.
A "Faenza Ludens" non ci saranno però solo giochi da tavolo, ma anche battaglie softair, dimostrazioni di scherma storica, calciobalilla, videogames ed una postazione di trucco fantasy.
L'evento è organizzato dal Comitato Ludoteche Volontarie, unione delle ludoteche del comprensorio faentino, con il patrocinio del Comune di Faenza e nasce da un progetto di valorizzazione dell'aggregazione giovanile sostenuto dal Comune e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
Obiettivo dell'iniziativa, alla quale parteciperanno gruppi provenienti da tutta la Romagna e non solo, è quello di promuovere il gioco di società e l'associazionismo in tutte le sue forme, all'insegna del divertimento e dell'amicizia.