PRONTO IL FOTORED NELL'INCROCIO DEI CAPPUCCINI
L’apparecchiatura entrerà in funzione da lunedì 5 giugno
Entrerà in funzione lunedì 5 giugno prossimo il “Fotored” nell’incrocio semaforico della circonvallazione, fra via degli Insorti–via Canal Grande–via Diaz.
L’apparecchiatura, installata all’inizio di maggio dai tecnici della ditta specializzata Eltraff di Concorezzo (Milano), servirà a rilevare i passaggi dei veicoli con il semaforo rosso per sanzionare gli automobilisti indisciplinati.
Dopo l’installazione sono state effettuate alcune prove tecniche di collaudo, sono state cioè scattate diverse foto, per accertarne il corretto funzionamento, e ora l’apparecchiatura è pronta a entrare ufficialmente in funzione. Questo intervento è finalizzato a migliorare ulteriormente le condizioni di sicurezza di un incrocio che sostiene un flusso di traffico notevole e che è tristemente noto come “incrocio della morte”.
Se in futuro il semaforo dovesse poi essere sostituito da una rotonda, l’apparecchio fotografico della Eltraff potrà essere spostato agevolmente e collocato in un altro punto “strategico”. Il “Fotored installato nell’incrocio dei Cappuccini è – per così dire - a prova di manomissione, infatti, a differenza di altri, non è stato collocato vicino a terra, alla portata di tutti, ma a un’altezza di oltre due metri.