PROCEDIMENTO DI FINE LAVORI E DICHIARAZIONE DI AGIBILITÀ
“La dichiarazione di agibilità da parte del direttore dei lavori” è il titolo dell’incontro tecnico, organizzato dallo Sportello unico per le attività produttive del Comune di Faenza in collaborazione con il coordinamento provinciale dei Suap, che si terrà giovedì 19 maggio 2011, con inizio alle ore 14.45, a Faenza, presso la sala consiliare “Enrico De Giovanni” di Palazzo Manfredi (piazza del Popolo, 31).
L’incontro, aperto a tutti, è rivolto, in particolare, a tecnici progettisti, imprenditori, organizzazioni economiche e di categoria, studi professionali e pubbliche Amministrazioni.
Il 30 settembre 2010 è stato pubblicato il DPR 160, nuovo Regolamento dello Sportello unico per le attività produttive, con novità rilevanti per quanto riguarda la gestione dei procedimenti, tra i quali il procedimento di fine lavori e agibilità (articolo 10).
Le modifiche normative in merito al procedimento di agibilità sono entrate in vigore il 29 marzo scorso e prevedono la possibilità di autocertificare l’agibilità da parte del direttore dei lavori, in alternativa alla richiesta di agibilità al Comune.
Tutte le novità, le modifiche e i contenuti applicativi della nuova normativa saranno affrontati nel corso dell’incontro di giovedì prossimo, che sarà aperto dall’assessore alle attività economiche del Comune di Faenza.
Seguiranno poi gli interventi del dirigente del settore Sviluppo Economico del Comune di Faenza Claudio Facchini, del capo servizio Gestione edilizia del Comune di Faenza Lucio Angelini e di Francesco Ricciutelli dell’Ausl di Ravenna.
Per ulteriori informazioni contattare lo Sportello Unico per le attività produttive del Comune di Faenza (piazza Rampi, 7; tel. 0546 691267; e-mail: suap@comune.faenza.ra.it).