PREMIAZIONE DEL CONCORSO "DALL'ETICA ALL'ETICHETTA"
Il progetto del Centro di educazione ambientale del Comune di Faenza ha coinvolto gli studenti delle scuole medie
Venerdì 19 marzo prossimo nella sala consiliare "Enrico De Giovanni" di Palazzo Manfredi, a partire dalle ore 9.30, è programmata la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del concorso "Dall'Etica all'Etichetta", rivolto alle scuole secondarie di primo grado di Faenza.
Il progetto "Dall'Etica all'Etichetta", promosso dal Centro di educazione ambientale del Comune di Faenza (Cea Faenza 21) e finanziato attraverso il bando regionale Infea per i progetti di educazione alla sostenibilità, era finalizzato a stimolare scelte e abitudini di consumo compatibili con l'ambiente e con una migliore qualità della vita.
Sono state coinvolte tutte le scuole medie del territorio faentino attraverso lo svolgimento di attività didattiche sul tema della sostenibilità dei consumi e la partecipazione a un concorso per la creazione da parte dei ragazzi di un sito web dedicato a questi temi.
Venerdì mattina, oltre alla premiazione nella sala consiliare, sono anche previste attività di animazione con i ragazzi sul tema del consumo sostenibile nel salone delle Bandiere di Palazzo Manfredi, dove saranno inoltre esposti tutti i lavori realizzati dagli studenti nell'ambito del concorso.
Questi elaborati hanno fornito anche il materiale grafico per la creazione e pubblicazione on-line della nuova sezione dedicata al tema del consumo sostenibile sul Portale dell'Ambiente del Comune di Faenza, portale a cui si accede dalla home page del sito internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it).