Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » PREMI AGLI STUDENTI FAENTINI DIPLOMATI CON IL MASSIMO DEI VOTI  
 

PREMI AGLI STUDENTI FAENTINI DIPLOMATI CON IL MASSIMO DEI VOTI

13 Luglio 2010
PREMI AGLI STUDENTI FAENTINI DIPLOMATI CON IL MASSIMO DEI VOTI

Sono 47 gli studenti delle scuole medie superiori di Faenza e Riolo Terme (l’istituto alberghiero Artusi) che negli esami di maturità tenutisi nei giorni scorsi si sono diplomati con il massimo dei voti (100/100), nove dei quali hanno conseguito anche la lode.

Tutti i super maturi faentini saranno premiati nel corso di una cerimonia in programma giovedì 15 luglio prossimo, alle 18.00, a Palazzo Manfredi, nella sala del consiglio comunale.

Alla cerimonia, promossa dall’Ufficio scolastico provinciale in collaborazione con il Comune di Faenza, interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, il vice sindaco Massimo Isola e la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Maria Luisa Martinez.

Il liceo Torricelli è quello che ha sfornato il maggior numero di studenti super maturi: 18 sono infatti gli alunni diplomatisi con il massimo dei voti (7 nell’indirizzo scientifico, 5 in quello classico, 3 nel linguistico e 3 in quello socio-psico-pedagogico), 16 invece i super maturi all’istituto tecnico Oriani, 6 all’istituto professionale Persolino-Strocchi, 4 all’istituto alberghiero Artusi di Riolo Terme, 2 all’istituto S.Umiltà e uno, infine, all’istituto statale d’arte per la ceramica G. Ballardini.

Gli studenti saranno premiati con buoni per l’acquisto di libri, buoni sconto per l’apertura di un nuovo conto corrente, pacchetti opportunità quali stage e tirocini e gadget vari, messi a disposizione dagli sponsor che hanno affiancato gli organizzatori della manifestazione: Camera di Commercio, Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, Cna, Confesercenti, Confindustria, Confcooperative Ravenna, Ascom Faenza e l’azienda Polimeri Europa.