PITTURA LIBERA A"FONTANONEARTE"
Nuovo appuntamento con la manifestazione del rione Verde
Ennesimo appuntamento per "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 10 Maggio 2008, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura la mostra del corso di Pittura libera di Forlì, un corso artistico nato tre anni fa a cura di Anja Giannelli.
Con questa esposizione faentina il corso presenta la sua terza mostra collettiva.
Al Fontanone saranno esposte le opere di quindici pittori: Irma Brandolini, Giancarlo Cortesi, Carla Cicognani, Marilena Gregori, Annamaria Ingrao, Carmine Lapenta, Erica Mazzotti, Silvia Merendi, Paola Ravaglia, Laura Rusticali, Daniela Righini, Marirosa Stragliotto, Alessandra Tamborra, Liliana Trevi e Marilena Trevi.
La mostra, caratterizzata dalla freschezza espressiva delle opere e dai molteplici e valenti registri stilistici, nasce dall'unione e dalla condivisione dell'amore per l'arte fra pittori provenienti da esperienze artistiche molto eterogenee fra loro.
C'è chi riallacciando un cammino artistico intrapreso in giovane età rifiorisce il suo talento, così come l'autodidatta che raffina la sua arte e chi, per la prima volta, cimentandosi con tanta passione fra pennelli e colori, studiando i grandi maestri, impara "sul campo" tecniche e soluzioni pittoriche che adotterà presto nella propria pittura. La pluralità delle visioni e la bellezza dello scambio umano che ne consegue, dà vita a un variopinto entusiasmante affresco che testimonia l'importanza di vivere la creatività in modo libero e profondo.
La mostra è visitabile fino al 15 maggio 2008 nei seguenti orari: tutti i giorni, al mattino, dalle 10.00 alle 13.00, il pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00.