PITTURA E SCULTURA NELL'OPERA DI GIORGIO GROSSI
A "Fontanonearte" una mostra del poliedrico artista riminese
Sabato 6 giugno 2009, alle ore 17.00, a Faenza, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura una mostra dell'artista riminese Giorgio Grossi.
L'esposizione rientra nella programmazione di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Giorgio Grossi, pittore e scultore, è nato a Rimini nel 1938. La sua attività artistica inizia nel 1964, prima come autodidatta, poi frequentando la scuola di disegno e pittura del maestro Enzo Berardi.
Grossi comincia con sculture in ferro, legno e terracotta, quindi passa alla pittura figurativa, partecipando a concorsi e mostre in tutta Italia e riscuotendo molti successi.
I suoi quadri figurano in molte collezioni private in Italia e all'estero.
Pittore poliedrico, opera in modo molto originale usando pittura e scultura insieme (pittscult), utilizzando lastronature di tutti i tipi di legno, figurando paesaggi, personaggi nudi, ritratti in legno e intonachino colorato.
La mostra di Giorgio Grossi resterà aperta al pubblico nello spazio espositivo del Fontanone fino a giovedì 11 giugno 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 19.30; la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.