PIAZZA NENNI, NUOVA ASTA PER L'AFFITTO DI QUATTRO NEGOZI
Due precedenti gare erano andate deserte. I locali, recentemente restaurati, dovranno essere utilizzati per attività commerciali. Le offerte vanno presentate al Comune entro il 12 dicembre
Il Comune di Faenza ha indetto una nuova asta pubblica – altre due erano infatti andate precedentemente deserte - per la locazione di quattro unità immobiliari in piazza Nenni e via Pistocchi, da destinare ad attività commerciali.
L’intervento rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione del centro storico.
I locali, un tempo sede di uffici e servizi comunali, sono stati recentemente oggetto di un ampio intervento di ristrutturazione, che ha comportato la sistemazione degli spazi interni, con il rifacimento delle pavimentazioni e dei sottofondi, la realizzazione dei servizi igienici, il rifacimento degli impianti di riscaldamento e di quelli elettrici e la tinteggiatura delle pareti.
Allo stato attuale i negozi sono quindi pronti ad essere utilizzati, in quanto altri interventi, riguardanti gli allacciamenti alle reti cittadine (Enel, gas, acqua, Telecom, fognature e cablaggio), erano già stati portati a termine.
I quattro locali sono tutti al piano terra: tre sono ubicati in piazza Nenni, uno in via Pistocchi.
L’aggiudicazione avrà luogo per lotti distinti e separati, sulla base della migliore offerta economica per ogni singolo lotto.
Il lotto A, ubicato al civico n. 11-12 di piazza Nenni (terra e primo piano), misura 125,20 metri quadrati e sarà aggiudicato partendo da un canone annuo di locazione a base di gara di 20.900 euro; il lotto B (civici 13, 14 e15), 63,34 metri quadrati di dimensione, a 13.860 euro; il lotto C (civici 16 e 16/a), 95,64 metri quadrati, a 21.120 euro. Infine per il lotto D, ubicato in via Pistocchi n. 4, dell’ampiezza di 50,62 metri quadrati, oltre a 18,25 mq di cortile interno, il canone annuo di locazione a base di gara è fissato in 12.100 euro.
Per partecipare alla gara le offerte vanno presentate al Comune di Faenza (settore Legale – servizio Contratti, piazza del Popolo, 31) entro il 12 dicembre 2006.
L’asta avrà luogo il 14 dicembre 2006, alle ore 10.00, a palazzo Manfredi. Le offerte dovranno essere accompagnate da un versamento cauzionale pari al 10% del prezzo d’asta del singolo lotto per il quale si vuole concorrere.
Gli interessati possono inoltre visionare i locali, in orari e con modalità da concordarsi con il servizio Patrimonio del Comune di Faenza (tel. 0546.691346).
Per ulteriori informazioni sulla gara rivolgersi all’Ufficio Appalti del Comune (tel. 0546.691175). Il bando integrale di gara è inoltre pubblicato all’Albo pretorio e sul sito internet del Comune di Faenza (
www.comune.faenza.ra.it
).
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani