Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » PIAZZA NENNI, GARA PER I LOCALI A FIANCO DELLO SCALONE COMUNALE  
 

PIAZZA NENNI, GARA PER I LOCALI A FIANCO DELLO SCALONE COMUNALE

10 Giugno 2008

E' l'ultimo tassello mancante per portare a conclusione il progetto di riqualificazione dell'intera area.Oltre alla destinazione d'uso a ristorante è prevista anche quella di attività commerciale di vendita al dettaglio
L'Amministrazione comunale ci riprova e, dopo tre precedenti tentativi andati deserti, indice una nuova gara d'appalto per la locazione dei locali ubicati al n. 23 di piazza Nenni.
L'immobile oggetto della gara è ubicato a fianco dello scalone municipale, attualmente adibito a deposito materiali, e ha una superficie di 119 metri quadrati.
Per quanto riguarda la destinazione d'uso, i locali potranno essere adibiti a ristorante, come nel progetto originale, ma anche ad attività commerciale di vendita al dettaglio.
 "Questo intervento" - come sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Claudio Ronchini - "completa il progetto di riqualificazione dell'intera area, iniziato con la ripavimentazione di via Pistocchi e proseguito con la sistemazione dei locali di piazza Nenni destinati ad attività commerciali, che hanno aperto al pubblico lo scorso anno, fino all'inaugurazione, nei mesi scorsi, della nuova sede della Pro Loco Iat nel Voltone della Molinella".
La gara per la locazione dei locali di piazza Nenni  parte da un canone annuo a base di gara di 7 mila euro: tutte le offerte presentate dovranno essere in aumento rispetto al canone suddetto.  Le domande dovranno inoltre specificare l'attività che si intende svolgere nell'immobile di proprietà comunale ed essere accompagnate da una relazione tecnica illustrativa dell'intervento di sistemazione dei locali che si vuole realizzare.
Gli interessati dovranno presentare la propria offerta di partecipazione alla gara al Comune di Faenza entro il 30 giugno 2008.
Per il sopralluogo dei locali - che è obbligatorio - bisogna contattare il servizio Patrimonio del Comune di Faenza (vicolo Pasolini, 6; tel. 0546.691342/691345).
Il bando di gara è in visione presso l'Ufficio Appalti del Comune di Faenza ed è inoltre pubblicato all'Albo pretorio del Comune e sul sito internet dello stesso ( www.comune.faenza.ra.it ).
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono richiedersi al settore Legale, servizio Appalti del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31; tel. 0546.691175).