PIAZZA NENNI, GARA PER I LOCALI A FIANCO DELLO SCALONE COMUNALE
E’ l’ultimo tassello mancante per portare a conclusione il progetto di riqualificazione dell’intera area. Oltre alla destinazione d’uso a ristorante è prevista anche quella di attività commerciale di vendita al dettaglio
L’Amministrazione comunale ci riprova e indice una nuova gara d’appalto per la locazione dei locali ubicati al n. 23 di piazza Nenni.
“Questo intervento” – come sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Claudio Ronchini – “completa il progetto di riqualificazione dell’intera area, iniziato con la ripavimentazione di via Pistocchi e proseguito con la sistemazione dei locali di piazza Nenni destinati ad attività commerciali, che hanno aperto al pubblico negli ultimi mesi, fino all’inaugurazione, avvenuta proprio nei giorni scorsi, della nuova sede della Pro Loco Iat nel Voltone della Molinella”.
L’immobile oggetto della gara è ubicato a fianco dello scalone municipale ed è composto da due locali, per una superficie complessiva di circa 220 metri quadrati: il primo di 119 metri quadrati, il secondo, posto dietro, di circa 101 metri.
Una precedente gara, lo scorso anno, era andata deserta, ora la nuova procedura negoziata per la locazione dei locali prevede alcuni elementi di novità.
Il più importante riguarda senza dubbio la destinazione d’uso, che è stata ampliata, infatti i locali potranno essere adibiti non solo a ristorante, come nel progetto originale, ma anche ad attività commerciale di vendita al dettaglio.
Si parte da un canone annuo a base di gara di 33.840 euro, però i primi 78 mesi di locazione saranno gratuiti a fronte delle spese di sistemazione dei locali che il vincitore della gara dovrà accollarsi. Come specificato nel relativo bando di gara, sono previsti diversi criteri per determinare il calcolo del punteggio finale che la commissione assegnerà alle proposte-offerte presentate, sulla base della qualità del progetto edilizio, della riduzione del numero dei mesi (78) di affitto gratuito,...
Tutte le ditte interessate a partecipare dovranno presentare la propria offerta al Comune di Faenza entro il 14 settembre 2007.
Per il sopralluogo dei locali (obbligatorio) è necessario contattare il settore Lavori pubblici, servizio Controllo (piazza del Popolo, 31; tel. 0546.691314/691308). Il bando di gara è pubblicato presso l’Albo pretorio del Comune ed è in visione sul sito internet dello stesso (
www.comune.faenza.ra.it
).
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono richiedersi al settore Legale, servizio Appalti del Comune di Faenza (tel. 0546.691175).