Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "PIACERE DI LEGGERE": PREMIAZIONE VINCITORI DEL CONCORSO DI SCRITTURA  
 

"PIACERE DI LEGGERE": PREMIAZIONE VINCITORI DEL CONCORSO DI SCRITTURA

11 Marzo 2008

La cerimonia si terrà venerdì 14 marzo nella sala consiliare del palazzo municipale.L'iniziativa ha coinvolto una settantina di alunni di terza media delle scuole faentine
Fra le tante iniziative legate alla quattordicesima edizione della rassegna "Il Piacere di Leggere", va segnalato il concorso di scrittura riservato ai ragazzi di terza media delle scuole faentine.
Al concorso, che aveva lo stesso tema della manifestazione (l'arte e gli animali nell'arte), hanno partecipato una settantina di ragazzi.
I primi tre classificati saranno premiati venerdì 14 marzo prossimo nel corso di una cerimonia che si svolgerà, alle ore 17.00, nella sala del consiglio comunale "Enrico De Giovanni", a Palazzo Manfredi.
I premi, in libri per un valore di 400 euro, sono offerti dalla Libreria Mondadori del centro commerciale "Le Cicogne" di Faenza.
Oltre ai tre premi saranno anche segnalati alcuni elaborati meritevoli. La giuria del concorso è composta dalla presidente, la poetessa-bibliotecaria Rosarita Berardi, e da due insegnanti, Elsa Grilli e Silvia Ricci.
Inoltre, i migliori elaborati saranno letti da Mirco Bernabè.
La quattordicesima edizione della rassegna "Il Piacere di Leggere", il salone del libro per ragazzi, è organizzata dalla Biblioteca comunale, dall'assessorato alle Politiche Culturali e Istruzione del Comune di Faenza e dall'associazione Cidi (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) di Faenza, in collaborazione con la Provincia di Ravenna e con il contributo del Credito Cooperativo ravennate e imolese, della ditta Amorino impianti elettrici, della Ctf Faenza e del Gruppo Cofra.