PER CRESCERE INSIEME
Riprende nei prossimi giorni al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2 – al quinto piano) il ciclo di incontri “Crescere insieme con mamma e papà”, rivolto ai neogenitori e a chi sta per diventarlo, per aiutarli ad affrontare le varie problematiche legate alla nascita dei loro bambini.
Gli incontri (la partecipazione è gratuita) sono condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Luisa Ciracò.
Si parte con quattro appuntamenti dal titolo “C’è un bebè in arrivo”, incentrati sulle problematiche del pre nascita, dove i futuri genitori possono ritrovarsi in gruppo per confrontarsi su esperienze vissute e le emozioni dell’attesa.
Il ciclo inizia martedì 9 novembre, dalle ore 18.00 alle 20.00. Gli altri appuntamenti sono invece programmati il 16, 23 e 30 novembre 2010.
Sabato 13 novembre, dalle ore 10.00 alle 12.00, prende il via “Ben arrivato piccolo mio”: un ciclo di quattro incontri per genitori con bimbi fino a otto mesi d’età, per discutere insieme sui bisogni del bambino e della coppia.
I successivi appuntamenti, sempre al sabato e negli stessi orari, sono programmati l’11 dicembre 2010, il 22 gennaio e il 12 febbraio 2011.
Per informazioni e iscrizioni su entrambi i cicli d’incontri rivolgersi al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2; tel. 0546 691816/691873; e-mail: centro.famiglie@comune.faenza.ra.it ). E’ possibile iscriversi fino al secondo incontro, dal terzo appuntamento, con la formazione definitiva dei gruppi, non saranno invece più accettate iscrizioni e bisognerà pertanto attendere il ciclo successivo.