Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » PARTECIPAZIONE DA RECORD AL MERCATINO DEI RAGAZZI  
 

PARTECIPAZIONE DA RECORD AL MERCATINO DEI RAGAZZI

20 Luglio 2011
PARTECIPAZIONE DA RECORD AL MERCATINO DEI RAGAZZI

Continua far registrare numeri da record l’edizione 2011 del Mercatino dei Ragazzi, organizzato dalla Pro Loco Faenza.

L’ultimo appuntamento, giovedì scorso, ha visto la presenza di oltre trecento piccoli espositori, dai 6 ai 14 anni, provenienti non solo da Faenza ma anche da molte altre città della Romagna.

Domani - giovedì 21 luglio – si replica, in piazza del Popolo, dalle ore 18.00 alle 22.00.

Il mercatino dei ragazzi è un momento d’incontro e di gioco, nel quale si svolge un scambio e un’offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri usati o accessori usati per ragazzi), non può e non deve quindi configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro. Sono, infatti, tassativamente vietati lo scambio, l’offerta, l’esposizione e la vendita di oggetti non destinati o non indicati per bambini e ragazzi, quali abbigliamento di qualsiasi genere e tipo (indumenti, scarpe, accessori,…), generi alimentari, animali, fiori freschi e secchi, piante, merci nuove, armi proprie e improprie, oggetti militari e simili, nonché preziosi o di valore.

Possono esporre i loro oggetti esclusivamente ragazzi dai 6 ai 14 anni, accompagnati o assistiti da almeno una persona di età superiore ai 18 anni. Sono altresì ammessi, senza limiti di età, i ragazzi che frequentano i centri socio-riabilitativi pubblici e privati di Faenza, purché accompagnati dai loro assistenti o animatori.

Sono inoltre vietati l’utilizzo e l’installazione di strutture (come tende, gazebo o altre) che possono costituire pericolo e di impianti fonici o musicali.

Lo spazio occupato da ogni singola postazione non deve superare i 5 metri quadrati. L’allestimento è consentito solo a partire da trenta minuti prima dell’inizio del mercatino.

Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco Iat Faenza (Voltone Molinella, 2; tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it).