Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » PALAZZO ESPOSIZIONI, LAVORI DI ADEGUAMENTO A IMPIANTI ELETTRICI  
 

PALAZZO ESPOSIZIONI, LAVORI DI ADEGUAMENTO A IMPIANTI ELETTRICI

07 Giugno 2006

L’intervento è stato appaltato per oltre 70 mila euro. Sempre nei prossimi giorni prenderanno  il via le opere di sistemazione del magazzino comunale di via Lega
Prendono il via in questi giorni a Palazzo Esposizioni i lavori di adeguamento degli impianti elettrici alle normative di sicurezza e prevenzione incendi.
L’intervento è stato appaltato per la cifra di 74.716 euro (iva esclusa) alla ditta faentina Consorzio Elettrico di Piccinini Pier Paolo e C. (90.345 euro, iva esclusa, l’importo a base d’asta).
I lavori prevedono la sostituzione di linee elettriche, del quadro generale e dei corpi illuminanti, oltre a modifiche negli impianti antintrusione e rilevazione incendi, al fine di adeguare l’impianto elettrico al piano terra di Palazzo Esposizioni alle normative vigenti.
L’intervento inizierà nel corrente mese di giugno, poi a luglio sarà interrotto per alcuni mesi, a causa delle attività programmate nei locali di Palazzo Esposizioni. Il completamento dei lavori è comunque previsto entro la primavera del 2007.
Sempre nei giorni scorsi sono stati appaltati anche i lavori finali dell’intervento di sistemazione del magazzino comunale di via Silvestro Lega n. 2, già interessato in passato da altre opere edili. Quest’ultimo intervento – appaltato per 69.038 euro, iva esclusa (73.355 euro + iva l’importo base d’asta), alla Cmcf Faenza (Cooperativa muratori e cementisti) – prevede la demolizione dell’attuale pavimentazione in ceramica e la sua sostituzione con una pavimentazione industriale, la sostituzione della scala di accesso al soppalco, gli intonaci e la realizzazione di una nuova apertura verso l’esterno.
I lavori prenderanno il via entro la fine del mese di giugno e si concluderanno nel prossimo autunno.