Ottobre Giapponese, altri eventi
In questi giorni a Faenza sono programmati altri due eventi nell’ambito dell’11^ edizione della rassegna ”Ottobre Giapponese”.
Domani – sabato 12 ottobre – alle ore 21.00, presso la Spazio Iristeatrodanza (via Cavour, 7), performance di danza della compagnia Iris, in collaborazione con Tamura Kanoko.
Martedì 15 ottobre, invece, al Museo internazionale delle ceramiche (viale Baccarini, 19), alle ore 15.00, è programmata la conferenza “Tradizione e attualità della ceramica giapponese”.
Interverranno Masahiro Karasawa, direttore artistico della Galleria nazionale d’Arte moderna di Tokyo, e gli artisti Koichiro Isezaki e Jeff Shapiro, le cui opere sono esposte nelle mostre allestite - dall’11 al 27 ottobre 2013 - rispettivamente nel Salone delle Bandiere del palazzo comunale e nella Galleria comunale d’Arte (Voltone della Molinella).
La rassegna “Ottobre Giapponese” è promossa dai Comuni di Ravenna, Faenza e Solarolo in collaborazione con l’Ascig, la Provincia di Ravenna, il consolato Generale del Giappone a Milano, l’Istituto giapponese di Cultura, il Museo internazionale delle ceramiche di Faenza, il Museo Carlo Zauli, l’Associazione Gemellaggi di Faenza e “Ravenna 2019”.