Open day della scuola Sarti
Con l'iniziativa "Open Sarti", programmata sabato 13 maggio, dalle ore 10.15 alle 19.00, presso il teatro comunale Masini, la scuola di musica Giuseppe Sarti si presenta al pubblico.
Una giornata ricca di esibizioni, spettacoli, confronti e colloqui.
Nel foyer del teatro e in piazza Nenni docenti e allievi accoglieranno i cittadini distribuendo materiale informativo per illustrare i corsi e le attività previste per il prossimo anno scolastico, presentare i concerti finali di quest'anno e rispondere alle domande e alle curiosità dei presenti.
Sul palcoscenico del teatro sono invece previsti diversi momenti musicali dedicati a diverse fasce d'età e alle attività che maggiormente contraddistinguono la partecipazione di gruppo alla scuola: in mattinata, dalle ore 10.15, esibizioni e concerti degli allievi più piccoli, i bambini dai 2 agli 8 anni, mentre nel pomeriggio, dalle 14.45 alle 19.00, saranno protagonisti gli allievi più grandi.
Fra le varie esibizioni è anche previsto, alle ore 17.00, il concerto "Suonando danze...Tutti insieme in concerto!", con l'orchestra dei giovanissimi della scuola Sarti diretta da Barbara Manfredini.
Questo spettacolo è anche inserito nella programmazione della rassegna KinderKonzert, ospitata nel mese di maggio al Masini e al Museo Malmerendi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla scuola comunale di musica Sarti (via Santa Maria dell'Angelo 23 - tel. 0546 21186 - email: scuolasarti@libero.it - sito web: www.scuolasarti.it).