Omaggio a tutti i caduti della Prima Guerra Mondiale
Lunedì 4 novembre si celebra in tutta Italia la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
L’Amministrazione comunale faentina, nel ricordo del sacrificio degli italiani che nella 1^ Guerra Mondiale (1915-1918) combatterono per la riunificazione e l’indipendenza della nazione, ha promosso un’iniziativa che vuole rendere omaggio a tutte le vittime di guerra, sia soldati che popolazione civile.
Lunedì prossimo, alle ore 11.00, nella chiesa dei Caduti (in corso Matteotti), il vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana mons. Claudio Stagni celebrerà una messa di suffragio, alla quale interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi e il vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola.
Al termine della funzione religiosa i due amministratori, insieme ad altre autorità civili, militari e religiose, si recheranno al cimitero dell’Osservanza per rendere omaggio (alle ore 11.45) alle tombe dei soldati caduti durante la 1^ Guerra Mondiale.
Nella chiesa dei Caduti e al cimitero saranno presenti anche rappresentanti delle Forze armate, della Croce Rossa italiana, delle Associazioni d’arma e combattentistiche, delle Associazioni partigiane e di volontariato.