Oltre 260 opere al 5° concorso di pittura "Città di Faenza"
Grande successo della quinta edizione del Concorso di pittura premio biennale “Città di Faenza”, indetto dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Faenza e con la collaborazione della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza.
Sono infatti 164 gli artisti partecipanti, provenienti non solo da Faenza ma da tutta la Romagna e alcuni anche da altre regioni, per un totale di oltre 260 opere pervenute (ogni concorrente poteva presentare un massimo di due opere).
La manifestazione era aperta a tutti, senza alcuna limitazione di tecnica e soggetto, anche se, come specificato nel bando, erano gradite opere inerenti a temi, ambientazioni e soggetti legati al territorio faentino.
Tutte le opere partecipanti al concorso saranno esposte a Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92), dal 9 al 24 giugno 2012. La mostra, che si inaugurerà venerdì 8 giugno alle ore 18.00, resterà aperta al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.30, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 22.30.
In queste ore la giuria del concorso, composta da sette membri e presieduta dal presidente della Pro Loco Pierpaolo Peroni, è già al lavoro per designare i vincitori, che saranno premiati venerdì prossimo, in occasione dell’inaugurazione della mostra a Palazzo Esposizioni.
Quattro i premi: un primo premio acquisto “Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza” di 1000 euro, un secondo da 500 euro, un terzo da 250 euro e, infine, un premio speciale “Pro Loco” (150 euro) riservato alle opere di piccolo formato (max 18x24 cm).