ORA LE MULTE SI PAGANO IN BANCA
Dal 1° dicembre 2006 entrano in vigore le nuove disposizioni. Abilitati al pagamento delle contravvenzioni tutti gli sportelli faentini della Cassa di Risparmio di Ravenna
Come già annunciato nelle settimane scorse, entra in vigore dal 1° dicembre prossimo un’importante novità per quanto riguarda il pagamento delle multe effettuate dalla Polizia municipale.
Da venerdì prossimo, infatti, il punto di riscossione presso il Comando della Polizia municipale di Faenza (via degli Insorti) non sarà più abilitato a riscuotere. Per pagare le contravvenzioni i cittadini dovranno pertanto recarsi presso gli sportelli della Cassa di Risparmio di Ravenna, la banca incaricata delle funzioni di tesoreria del Comune.
Non ci saranno però disagi per gli utenti, anzi il servizio sarà più semplice in quanto per il pagamento, che avverrà senza alcuna spesa aggiuntiva, i cittadini potranno scegliere fra ciascuno dei quattro sportelli della banca presenti in città (corso Matteotti 4, via Fratelli Rosselli 73, corso Mazzini 136 e via Laghi 69), aperti mattina e pomeriggio, mentre l’attuale punto di riscossione presso la sede della Polizia municipale è aperto solo al mattino.
Sarà inoltre possibile, come già avviene ora, pagare le multe (con aggravio però delle spese di commissione) presso gli sportelli postali della città e tutte le tabaccherie convenzionate Lottomatica. La modifica del sistema di riscossione, oltre ad agevolare l’utenza, è motivata da esigenze di carattere organizzativo: si è infatti voluta privilegiare l’attività di controllo del territorio, piuttosto che impegnare operatori di polizia in un servizio di cassa.
L’Ufficio verbali presso la sede della Polizia municipale di via degli Insorti resterà comunque aperto al pubblico, per informazioni e per ricevere la presentazione di documenti, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00; il sabato dalle 8.00 alle 12.30.
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani