OPEN DAY E CONCERTI ALLA SCUOLA DI MUSICA SARTI
Tante le iniziative programmate per la fine dell’anno scolastico, a partire già dalla prossima settimana
A conclusione dell’anno scolastico 2005/2006 la scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza ha programmato tutta una serie di iniziative, realizzate in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza.
Si va dagli Open day, con la scuola che apre per alcuni giorni le sue porte alla città, a numerosi saggi finali di allievi e insegnanti dell’istituto “Sarti”.
Gli Open day sono programmati dal 15 al 19 maggio prossimi. Per una settimana, tutti i giorni, dalle ore 17.00 alle 19.00, le porte della scuola di musica “Sarti” saranno aperte alla città, si potrà così entrare liberamente per visitare i locali della scuola, immergendosi nella musica. I giovani musicisti e gli insegnanti saranno inoltre a disposizione per dare chiarimenti e suggerimenti. I visitatori potranno anche provare a suonare il proprio strumento preferito. Al termine di ciascuna giornata sono anche previste esibizioni e concerti finali.
Dal 15 al 19 maggio, nei locali della scuola, sono infatti programmati due saggi musicali ogni giorno (alle 17.00 e alle 21.00). Altri concerti si terranno il 31 maggio, il 5, 6 e 7 giugno (alle ore 21.00) presso il chiostro della scuola “Sarti”. Il 22, 23 e 24 maggio, alle ore 21.00, altri tre concerti presso la sala “Fellini (in piazza S.Maria Foris Portam). Infine il 25 e 26 maggio, sempre alle ore 21.00, gli ultimi due appuntamenti al teatro comunale “Masini”. La prima serata si esibiranno gli allievi dei corsi di jazz, la seconda l’orchestra classica della scuola.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la scuola di musica “G.Sarti” (via S.Maria dell’Angelo, 23 – tel. 0546.21186; e-mail: scuolasarti@libero.it).