OGNI GIOVEDÌ CIRCOLAZIONE VIETATA NEL CENTRO ABITATO DELLA CITTÀ
Dall’11 gennaio al 30 marzo 2007. L’ordinanza riguarda i veicoli privati a motore ad esclusione di quelli conformi alla normativa Euro 4
Da giovedì prossimo 11 gennaio (fino a venerdì 30 marzo 2007) entra in vigore la nuova ordinanza antinquinamento che limita la circolazione di tutti i veicoli privati a motore nel centro abitato di Faenza in base all’accordo di programma sulla qualità dell’aria sottoscritto dal comune, unitamente alla regione Emilia-Romagna, alla provincia di Ravenna e ad altri enti locali, per contenere e ridurre l’inquinamento atmosferico .
Il provvedimento conferma le condizioni vigenti di limitazione del traffico nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, mentre attua il blocco totale della circolazione nella sola giornata di giovedì, dalle ore 8.30 alle 18.30. In tale giorno potranno circolare esclusivamente i veicoli alimentati a benzina e diesel conformi alla normativa Euro 4, oltre a quelli autorizzati indicati nell’ordinanza. Il divieto riguarda l’area del centro abitato di Faenza, ovvero lo stesso perimetro delimitato da precedenti ed analoghe ordinanze; è permesso l’accesso ai principali parcheggi e alla zona artigianale a nord della città. La circolazione è consentita liberamente il sabato e nei giorni festivi.
Se durante il periodo di applicazione dell’ordinanza le condizioni meteo lo consentiranno, i provvedimenti saranno sospesi e ne sarà data comunicazione alla popolazione tramite i mass media.
Per ulteriori informazioni è possibile
consultare le pagine informative del portale Internet comunale
, o telefonare alla PM (0546 691400).