Nuovo contrassegno europeo di parcheggio per disabili
Una normativa europea ha introdotto anche nel nostro Paese, dal 15 settembre scorso, il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili.
I nuovi contrassegni, di colore azzurro chiaro con una foto sul retro del titolare dell’autorizzazione, andranno gradualmente a sostituire i vecchi, di colore arancione, per arrivare a un contrassegno universale che avrà validità in tutta Europa, favorendo così la mobilità stradale delle persone invalide.
La Polizia municipale di Faenza è già pronta per il rilascio dei nuovi permessi “europei”, mentre per quanto riguarda la sostituzione dei contrassegni già in circolazione sarà effettuata gradualmente, per arrivare nell’arco di tre anni a fornire a tutti il nuovo modello europeo.
Quelli in scadenza nei prossimi tre anni saranno rinnovati alla loro scadenza naturale, mentre gli altri saranno rinnovati secondo un calendario ancora da definire.
Per i nuovi contrassegni è necessario consegnare due foto tessera, una delle quali sarà applicata al talloncino.
Per tutte le informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Polizia municipale (via degli Insorti, 2 –tel. 0546 691400).