Nuovi interventi da parte della Polizia Municipale nei confronti di nomadi in sosta in spazi pubblici
Nuovi interventi da parte della Polizia Municipale nei confronti di nomadi in sosta in spazi pubblici della città. I controlli di questa mattina seguono altri interventi analoghi attuati nei giorni scorsi, compreso sabato scorso pressochè in concomitanza con gli arrivi degli atleti della 100 km.
Presso il parcheggio di via Graziola, è stata accertata la presenza di una decina fra camper e furgoni, per i quali sono scattate le verifiche dei documenti di circolazione ed assicurazione.
Sono state elevate sanzioni per violazioni inerenti la circolazione stradale e la revisione periodica. Un veicolo è stato inoltre sottoposto a sequestro, in quanto a carico dello stesso era già stato accertato la violazione del divieto di intestazione fittizia, e per questo motivo già stato cancellato d'ufficio dal Pubblico Registro Automobilistico. Si è trattato, in particolare, di un autocarro per trasporto di cose in uso ad un nucleo familiare residente a Bologna. Il mezzo sequestrato verrà confiscato.
Sono state inoltre elevate otto sanzioni a seguito dell’inosservanza dell'ordinanza che sancisce il divieto di campeggio ed accampamento sul territorio comunale. Erano infatti ancora presenti traccie di un barbecue all'aperto, oltre ad indumenti e sporcizia sparsi nel parcheggio.
Nel corso di tutti gli interventi ai presenti è stata ordinata la pulizia dei luoghi e l'allontanamento.