Nuova pista ciclopedonale in via Ravegnana
Lunedì prossimo 30 giugno verranno avviati i lavori per realizzare la nuova pista ciclopedonale di via Ravegnana: l'intervento si svilupperà principalmente sul lato destro, in particolare sulla fascia di pertinenza e di rispetto stradale, a partire dall'incrocio con via Fiorita fino a via Mattarello, per una lunghezza pari a circa 1 km.
Le aree che saranno trasformate in pista ciclabile sono in parte costituite dalla banchina stradale, dal fosso di raccolta delle acque superficiali e da un marciapiede rialzato in terreno vegetale. Tali aree saranno risanate, tombinate nei tratti a cielo aperto e predisposte con i relativi sottofondi per ricevere la pavimentazione in asfalto. La realizzazione della pista ciclopedonale è altresì comprensiva dei muretti di contenimento e degli impianti tecnici e tecnologici necessari, quali la fognatura di diversi diametri per la raccolta acque e il nuovo impianto di illuminazione in sostituzione dell'esistente; essa sarà altresì protetta lungo l'intero percorso da un'apposita aiuola spartitraffico.
Ad aggiudicarsi l'intervento è stata la ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella, per un importo di 321.204,43 € (il progetto esecutivo, approvato dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Faenza il 16 settembre 2013, partiva da una base gara di 600.000,00 €).
La conclusione dei lavori è prevista entro il 15 marzo 2015.