Nuova area per lo sgambamento dei cani a Faenza
Aumentano a Faenza le aree verdi riservate allo sgambamento dei cani.
Nel parco Tassinari, in via Cavour, il servizio Giardini del Comune, in collaborazione con volontari del rione Verde, sta lavorando alla realizzazione di una nuova area attrezzata per cani della superficie di circa 500 metri quadrati.
La nuova area, che porterà così a dieci quelle esistenti nella nostra città, sarà provvista di recinzione in legno, alcune panchine, cestino portarifiuti e un cartello di regolamentazione.
L’intervento sarà completato già all’inizio di ottobre, mentre l’inaugurazione è prevista il 3 novembre prossimo, in occasione della Fiera di San Rocco.
Una nuova area dovrebbe inoltre sorgere in futuro nel parco botanico Ferrucci, in fondo a via Bandini, anche qui grazie alla collaborazione fra privati e Servizio Giardini del Comune.
Un gruppo di cittadini proprietari di cani, ha infatti già individuato l’area e i costi di acquisto dei materiali.
Per finanziare i lavori è stata promossa una simpatica iniziativa “Dai una zampa per la nuova area sgambo al parco botanico Ferrucci”, programmata sabato 28 settembre, dalle ore 16.00 alle 19.00, al parco Ferrucci, con aperitivo, una pesca a sorpresa per la raccolta fondi e tanti gadget offerti da “Cucciolandia” e “Isola dei Tesori”.
Va inoltre segnalato che nei giorni scorsi il personale del servizio Giardini e un nutrito gruppo di volontari frequentatori dell’area di sgambamento cani del parco Bertozzi che già da tempo si occupano di molti lavori di manutenzione, hanno provveduto a realizzare alcuni lavori di ampliamento dell’area stessa, in collaborazione con Badiali Pet Food che ha finanziato l’acquisto dei materiali.
Infine, un gruppo di cittadini residenti vicino al parco Gatti ha manifestato al servizio Giardini del Comune la propria disponibilità ad effettuare lavori di miglioramento e manutenzione dell’area cani già esistente al parco Gatti.
Da parte dell’Amministrazione comunale va un sentito ringraziamento a tutti questi cittadini che collaborano volontariamente con il servizio Giardini, contribuendo così anche a migliorare la convivenza fra tutti i frequentatori - bambini, adulti e animali - di queste aree verdi urbane.