Nuotatori tedeschi a Faenza
Un gruppo di nuotatori tedeschi provenienti dalla città gemella di Schwäbisch Gmünd arriva oggi a Faenza e si fermerà in città per alcuni giorni.
La delegazione tedesca è composta da 32 persone, 24 ragazzi e 8 adulti, fra i quali anche un interprete.
Nel pomeriggio i giovani atleti si alleneranno al centro nuoto comunale di piazzale Pancrazi, poi si trasferiranno a Fognano dove sono ospitati presso l'Istituto Emiliani.
Sabato 3 ottobre, al mattino, il gruppo visiterà la nostra città, accompagnato dalla presidente dell'Associazione Gemellaggi di Faenza Maria Scolaro.
In particolare si fermerà in centro per visitare il Teatro Masini, il Duomo e la Biblioteca comunale manfrediana.
Alle ore 12.00 la delegazione sarà ricevuta a Palazzo Manfredi dall'assessore allo sport Claudia Zivieri e dall'assessore ai gemellaggi Simona Sangiorgi.
Nel pomeriggio, alle 15.30, nella sede del rione Borgo Durbecco è previsto un incontro con gli sbandieratori dei rioni faentini, presente anche l'assessore Simona Sangiorgi, poi il gruppo sarà in centro per il Mei.
In serata cena nella sede rionale offerta dalla Nuova Co.Gi Sport. La giornata di domenica 4 ottobre sarà invece riservata a scoprire il territorio circostante. Il gruppo ripartirà da Faenza per fare rientro a Schwäbisch Gmünd lunedì 5 ottobre.