Novità per il Mercato del contadino
Accogliendo le richieste degli imprenditori agricoli locali che partecipano al Mercato del contadino ospitato tutti i venerdì in piazzale Pancrazi, l’Amministrazione comunale ha deciso di modificare la collocazione dei banchi espositivi nell’area del mercato.
Fino ad oggi tutti i posteggi erano collocati nell’area del parcheggio di piazzale Pancrazi a destra rispetto all’ingresso da via Oberdan (a lato dello Chalet dello Sport).
Il caldo estivo crea però disagio a quegli operatori, e agli stessi frequentatori, i cui banchi di vendita si trovano nella parte centrale del parcheggio, completamente esposti al sole.
Per ovviare a questa situazione, stante le torride temperature di questo periodo, si è deciso di collocare questi posteggi nell’altra parte del parcheggio, sotto gli alberi in corrispondenza del confine con la via Oberdan (a sinistra dall’ingresso nel parcheggio).
Questa nuova collocazione sarà in vigore già a partire dal mercato programmato domani – venerdì 13 luglio – e fino al 15 settembre prossimo.
Si ricorda, inoltre, che nel periodo estivo il mercato è aperto tutti i venerdì dalle ore 17.00 alle 20.00. L’attività di vendita è tassativamente limitata a questa fascia oraria.
La nuova disposizione dei banchi di vendita nell’area del mercato ha comportato ulteriori modifiche alla viabilità nel parcheggio di piazzale Pancrazi.
Infatti, dal 13 luglio al 15 settembre 2012, tutti i venerdì, dalle ore 14.30 alle 20.00, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli (con eventuale rimozione) nel tratto di piazzale Pancrazi compreso dallo Chalet dello Sport fino all’altezza del civico 20, per le prime due file di stalli destinati alla sosta a lato di via Oberdan.
E’ inoltre vietata la circolazione delle auto nella corsia fra questi due stalli di sosta, mentre sarà vietato l’ingresso nel piazzale Pancrazi ai veicoli provenienti da via Oberdan, che dovranno quindi obbligatoriamente procedere diritto lungo la via Oberdan. L’ingresso nel piazzale sarà pertanto consentito solo da via Medaglie d’Oro.