Nomine e designazioni da parte del Comune: tutto il mese di marzo per presentare le candidature
Il nuovo documento di indirizzi per le nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune di Faenza negli organismi partecipati dell'Ente, approvato il 23 novembre 2015 dal Consiglio comunale, prevede che le persone interessate possano inviare la propria candidatura in qualsiasi momento durante il corso dell'anno.
I rappresentanti sono scelti fra persone che abbiano una comprovata competenza e professionalità, sia per formazione e studi compiuti e/o esperienze per funzioni dirigenziali o attività lavorative professionali ricoperte nel settore pubblico o privato.
Le candidature pervenute sono inserite d'ufficio nell'elenco delle persone disponibili alla nomina.
Questo elenco viene integrato ogni tre mesi e le candidature assumono effettiva validità solo a partire dal successivo trimestre solare rispetto alla data di invio della domanda (primo aprile, primo luglio, primo ottobre e primo gennaio).
Pertanto le candidature pervenute entro il 31 marzo prossimo saranno inserite nell'elenco dal 1° aprile 2016.
Il nuovo elenco sostituisce i precedenti, perciò chi era inserito nei vecchi (precedenti cioè il documento di indirizzo approvato nel novembre scorso) se ancora interessato, deve ripresentare domanda.
Una volta presentata, la candidatura ha di norma validità a tempo indeterminato, fino a revoca da parte dell'interessato o eventuale rinnovo integrale dell'elenco da parte dell'Amministrazione comunale.
Tutti gli interessati a essere inseriti nell'elenco dei nominativi per le nomine e le designazioni degli organismi partecipati del Comune di Faenza già dal mese di aprile 2016, sono quindi invitati a presentare la propria candidatura entro il 31 marzo 2016, utilizzando l'apposita modulistica, scaricabile dal sito internet del Comune di Faenza: http://www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Bandi-ed-avvisi-diversi/Candidature-per-le-nomine-designazioni-del-Comune-di-Faenza.