No al gioco d'azzardo
Il Comune di Faenza ha emesso un bando per l’erogazione di un contributo di 2 mila euro per i gestori di esercizi commerciali, artigianali e pubblici esercizi diversi dalle sale gioco che procederanno alla disinstallazione nei propri locali di apparecchi e congegni da gioco che consentono vincite in denaro.
Il bando fa seguito all’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio comunale faentino il 30 settembre 2013, nel quale tra le altre iniziative si impegnava l’Amministrazione comunale ad avviare una campagna di “deslottizzazione”, con la costituzione di un apposito fondo da destinare all’erogazione di un incentivo per favorire la disinstallazione di tutti gli apparecchi e i congegni da gioco.
Possono accedere al contributo i gestori titolari di esercizio (almeno dall’1 gennaio 2014) in cui gli apparecchi e congegni da gioco siano stati installati prima dell’1 gennaio 2014 e ancora in funzione alla data del 30 settembre 2014.
Inoltre l’effettiva disinstallazione o la disdetta dei relativi contratti deve avvenire entro il 31 dicembre 2014.
L’esercente deve inoltre rinunciare a installare ogni tipo di apparecchio da gioco che permetta vincite in denaro per i successivi cinque anni, pena la restituzione del contributo ricevuto.
Le domande di partecipazione al bando vanno presentate entro il 19 dicembre 2014 tramite apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ).
Le domande vanno indirizzate - per posta raccomandata o consegna a mano – al Servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31), aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30, oppure al Comando della Polizia municipale (via degli Insorti, 2), nei giorni feriali dalle 7.00 alle 19.00.
Possono inoltre essere presentate tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: faenza@cert.provincia.ra.it .
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Polizia municipale – Nucleo tutela del consumatore e vigilanza commercio (via degli Insorti, 2 – tel. 0546 691411).