Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Nel ricordo di tutte le vittime dellle mafie  
 

Nel ricordo di tutte le vittime dellle mafie

29 Marzo 2013

Venerdì 5 aprile 2013 nella sala consiliare di Palazzo Manfredi, con inizio alle ore 10.00, è programmata la Giornata della legalità, per ricordare i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e tutte le vittime delle mafie.

La giornata, promossa dal Comune di Faenza in collaborazione con le scuole medie inferiori e superiori del nostro territorio, si aprirà con il saluto del sindaco Giovanni Malpezzi.

A seguire una tavola rotonda con la partecipazione di padre Claudio Ciccillo, responsabile del Gruppo S.Damiano – Libera di Rimini, l’ispettore capo Angelo Corbo, agente di scorta del giudice Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci, e Anna Mori, giudice di Corte d’Appello di Bologna.

Moderatore del dibattito il presidente del consiglio comunale faentino Luca de Tollis.

E’ inoltre previsto un intervento di Giordano Sangiorgi, organizzatore del Mei, che presenterà il libro + Cd “Musica contro le mafie” (Rubbettino/MK Records), a cura di Gennaro De Rosa e Marco Ambrosi, realizzato in collaborazione con il Mei, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Libera.

L’Amministrazione comunale confida in un’ampia partecipazione degli studenti a questa giornata di grande valore simbolico, che intende porsi in linea di continuità con i temi del “Giorno della Memoria” e del “Giorno del Ricordo” sviluppati in questi ultimi anni in modo sempre più proficuo e condiviso da istituzioni e mondo scolastico faentino.