Nel ricordo di tutte le vittime delle mafie
Il Comune di Faenza aderisce anche quest'anno alla Giornata nazionale della legalità e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
Sabato 19 marzo, nella sala del consiglio comunale di Palazzo Manfredi, alle ore 9.45, è programmato un incontro dibattito con gli studenti sulla legalità, promosso dalla presidenza del Consiglio comunale di Faenza in collaborazione con l'Anpi, l'associazione Libera nomi e numeri contro le mafie e la Regione Emilia Romagna.
All'iniziativa, trasmessa in diretta streaming, sono stati invitati a partecipare gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio faentino.
L'incontro sarà aperto dal saluto del sindaco Giovanni Malpezzi, seguiranno poi gli interventi di Andrea Galanti, magistrato giudicante della Sezione Penale del Tribunale di Ravenna, il giornalista di cronaca giudiziaria del Resto del Carlino Carlo Raggi, l’ispettore capo Angelo Corbo, agente di scorta del giudice Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci, e Debora Galassi, responsabile provinciale dell'associazione Libera.
Moderatore del dibattito il presidente del Consiglio comunale di Faenza Luca de Tollis.