Nel ricordo di tutte le vittime delle mafie
Domani - sabato 21 marzo - nella sala del consiglio comunale di Palazzo Manfredi, alle ore 10.00, è programmata una tavola rotonda dal titolo "Criminalità organizzata in Emilia Romagna".
L'iniziativa, a cui sono stati invitati a partecipare gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio faentino, è promossa dal Comune di Faenza in collaborazione con CortoCircuito e rientra nell'ambito dellla Giornata nazionale della legalità e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
Oltre alla tavola rotonda è prevista la proiezione del video-inchiesta "La 'ndrangheta di casa nostra" realizzato da Web-Tv CortoCircuito.
Alla tavola rotonda, aperta dal saluto del sindaco Giovanni Malpezzi, parteciperanno Alessandro Mancini, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, la giornalista del Resto del Carlino Sabrina Pignedoli, Elia Minari, coordinatore di CortoCircuito, associazione culturale antimafia di Reggio Emilia, e l’ispettore capo Angelo Corbo, agente di scorta del giudice Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci.
Moderatore del dibattito il presidente del Consiglio comunale di Faenza Luca de Tollis.