Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NUOVO LOOK PER I LAVORI PUBBLICI  
 

NUOVO LOOK PER I LAVORI PUBBLICI

30 Marzo 2006

Appaltato l’intervento di sistemazione degli uffici comunali.
I lavori inizieranno dopo Pasqua e causeranno un temporaneo trasferimento del servizio in via Severoli, nell’ex sede della Polizia municipale. La conclusione è prevista entro l’estate
Prenderanno il via nelle prossime settimane, presumibilmente già subito dopo Pasqua, i lavori di sistemazione nella residenza municipale degli uffici comunali del settore Lavori Pubblici.
L’intervento è stato appaltato recentemente alla ditta faentina Cmcf (Cooperativa muratori cementisti Faenza) per la cifra di 174.277 euro, iva esclusa (196.505 l’importo a base d’asta).
I lavori comporteranno un trasloco provvisorio degli uffici comunali dei Lavori Pubblici in via Severoli, nei locali fino all’anno scorso occupati dalla Polizia municipale.
Nell’intervento si presterà particolare attenzione alla situazione impiantistica dei locali, che risulta particolarmente carente. L’adeguamento impiantistico richiederà anche di intervenire sulle strutture murarie, apportando modifiche alla tipologia interna per renderla più rispondente alle esigenze attuali.
Nel complesso si procederà alla demolizione di tramezzature interne e alla realizzazione di altre tramezzature, alla realizzazione di controsoffitti in carton gesso, alla sistemazione degli infissi interni, al rifacimento dei servizi igienici e all’adeguamento dell’impianto elettrico, che sarà completamente riprogettato sulla base delle normative attuali.
Sono, inoltre, previste opere murarie generiche di completamento e l’adeguamento della rete trasmissione dati. Infine, il vecchio impianto di riscaldamento sarà sostituito da un nuovo  impianto, con ventilconvettore alimentato da nuove linee di alimentazione in rame, passanti nell’intercapedine del pavimento, derivate dall’impianto centralizzato esistente.
Saranno inoltre effettuati tutti gli interventi necessari in previsione della futura realizzazione di un impianto di condizionamento dei locali.
I tempi previsti per l’intervento sono di circa quattro mesi, i lavori dovrebbero pertanto concludersi entro l’estate.